Chi è il Property Finder?

In qualunque modo si declini la parola CASA io ci sono!

Accade, sempre più di frequente, che  sia contattata da Clienti che hanno bisogno d’aiuto per trovare la casa adatta alle proprie esigenze.

Molti tra loro hanno avuto esperienze precedenti non andate a buon fine, o sono in un’altra città, oppure non hanno tempo da dedicare alla ricerca o più semplicemente sono stanchi di fare chiamate e visite.

Il mio aiuto per ricerca della casa ideale posso offrirlo ovunque, grazie ad un importante rete di relazioni con professionisti del settore.

L’acquisto di un appartamento è un momento importante nella vita di ognuno di noi ci coinvolge emotivamente e praticamente e, può capitare, di disperdere molte energie.

Il mio ruolo è così del Property Finder (flat hunter/buyer agent/home seeker/property hunter/property advisor; in Francia viene chiamato chasseur imobilier o chasseur d’appartement).

La figura professionale del Property Finder nasce negli Stati Uniti agli inizi degli anni ‘90 e ,in seguito, si diffonde anche in Francia e Inghilterra, Canada e Australia, e negli ultimi anni nel resto dell’Europa.

Il lavoro che svolgo, come Property Finder, è un servizio personalizzato ed esclusivo che inizia con una conoscenza approfondita delle esigenze del mio Cliente attraverso uno studio del progetto di ricerca immobiliare in seguito ad una breve intervista.

 

A questo punto inizia il lavoro di Finder, seleziono gli immobili, faccio dei sopralluoghi preventivi, controllo, anticipatamente, i documenti della casa ;studio la localizzazione della casa rispetto ai principali servizi offerti.

Acquisite tutte le informazioni necessarie fornisco al mio Cliente una serie di proposte immobiliari in linea con le sue esigenze.

 

Il mio Cliente sa di poter contare su un unico consulente, che lo accompagnerà in ogni passo del suo investimento.