Mare o campagna?

Il territorio della Maremma laziale è l’incontro tra natura, storia, cultura e mare.

Ogni volta che arrivo qui mi sento invasa da un senso di pace: il verde delle colline, i monti alle sue spalle e quel mare che porta gli occhi a scorgere fino alle isole davanti alla costa.

Nel giungere verso questo podere attraverso la città di Tarquinia e a poca distanza dal centro abitato si trova questa proprietà.

Al cancello la Proprietaria mi accoglie con un gran sorriso ed emozionata mi racconta di quanto amore lei e suo marito hanno trasferito in questa casa. Il suo accento del Nord, la sua carica vitale ed i suoi racconti mi ipnotizzano. Ha ragione questo posto è davvero incantevole.

Giriamo la proprietà tra alberi da alto fusto: mandorli in fiore, pini ,secolari olivi  e profumati allori mentre chiacchieriamo  ci fermiamo davanti a due grandi vasche, un tempo usate come abbeveratoi.

La ristrutturazione fatta ha rispettato la vecchia struttura e così all’interno dell’abitazione, che si sviluppa su due livelli e articola in un corpo centrale ed uno laterale, l’antico cotto, perfettamente mantenuto, fa da padrone. Al piano superiore una zona living :un imponente ed elegante camino creano un’atmosfera suggestiva di gran charme. Dalle finestre scorgo il mare.

Insieme alla proprietaria parliamo di quante bellezze offra questo territorio e di come Tarquinia, città patrimonio Unesco, abbia tanta storia e luoghi di grande interesse: la Sala degli Affreschi nel Palazzo Comunale; il quattrocentesco Palazzo Vitelleschi, le necropoli etrusche e una natura incontaminata.

L’attuale superficie della casa è di circa 250 mq, ma nel giardino c’è un’altra struttura di 100mq.

Questo podere sarebbe il luogo ideale in cui creare una raffinata struttura ricettiva o un rifugio dalla città per una famiglia, che voglia godere di un posto riservato in una posizione strategica.

Sarò felice di accompagnarti nel visitare questo podere.

Scrivimi per qualsiasi informazione info@nichome.it